Taglio erba decespugliamento Genova

Il taglio dell'erba o il decespugliamento, può avere carattere di intervento ordinario o straordinario.

Nel primo caso trattasi di normale manutenzione volta la mantenimento di aree prative. Di solito viene praticato quando l'erba raggiunge i 10-15 cm. di altezza e, pertanto, in ragione di 5-8 volte l'anno o anche più in stagioni particolarmente piovose. Per questo tipo di intervento, a seconda della tipologia del prato e dell'asperità del terreno viene usato il tosaerba o il decespugliatore, sia a nastro che a disco.

Nel secondo caso l'intervento è solitamente mirato al preliminare diserbo e/o decespugliamento dell'area incolta per adibirla ad orto, prato od altri usi.

Non di rado si è in presenza di rovi ed arbusti per cui si rendono necessarie tecniche specifiche che richiedono l'uso della motosega,del decespugliatore a disco diamantato o a catena, mirate alla rimozione ed alla triturazione della biomassa. Potrà anche essere necessaria l'asportazione manuale o con mezzi meccanici, laddove possibile, di eventuali radici o ceppaie.

Altre volte può essere necessario l'uso preventivo di diserbante e l'applicazione, a posteriori, di un antigerminante che impedisca la nascita di nuove infestanti una volta rimosse.

La nostra azienda dispone dei professionisti e tecnici qualificati per valutare la tipologia degli interventi necessari e per svolgere il lavoro a regola d'arte.

Share by: